Incontro di formazione con Fabio Stassi

Incontri di formazione con Fabio Stassi

Continua la formazione dei lettori volontari in una serie di incontri di formazione con Fabio Stassi. E in un modo tutto nuovo.

Distanza ravvicinata. Questo il nome dell’iniziativa che la casa editrice Minimunfax ha lanciato e alla quale abbiamo aderito.

Fabio Stassi è un autore di riferimento per noi. Nasce dalla sua generosa penna un personaggio unico: Vince Corso, biblioterapeuta di professione. Una sorta di investigatore privato dell’anima. A lui le persone si rivolgono per ricevere una singolare cura, quella della lettura. E i libri, con Vince Corso, diventano lo specchio su cui riflettersi e conoscersi un po’ meglio.

Come può mancare un personaggio del genere nella biblioteca ideale del Lettore Volontario? E poi Stassi ha scritto di molto altro. Di tutta la sua letteratura parleremo ad ampio raggio, tra la realtà del Covid-19 e l’immaginazione di una possibile rinascita, ritrovandoci come gruppo in “viva lettura”.

Per avere più informazioni è possibile contattare Angelo D’Andrea, responsabile del progetto “Lettura Paziente”, alla mail angelo.dandrea@circololettoriverona.it.

Sabato 2 maggio alle ore 17
Sabato 30 maggio alle ore 16

Chi è Fabio Stassi

Ogni coincidenza ha un’anima

Articoli di Fabio Stassi

La Biblioteca Civica di Verona ha nel suo catalogo molti libri di Fabio Stassi che potremo prendere in prestito speriamo presto!
Nell’attesa consultate i titoli qui.