foto-circolo-programma-2018

ATTENZIONE!

Sono aperte le iscrizioni alla XIV edizione del Circolo dei Lettori di Verona

I gruppi di lettura

Sono il cuore del nostro progetto. Ogni anno riceviamo nuovi spunti per la lettura, nuove richieste dai soci, nuovi percorsi da sviluppare insieme ai nostri accompagnatori.

Chi ama leggere cerca un punto di condivisione con altri lettori con i quali si incontra creando reti di relazioni che hanno dato vita a piccole comunità che si incontrano anche fuori dal circolo.

I gruppi di lettura hanno la durata di un’ora e cadenza quindicinale e si tengono in sala Motta, all’ultimo piano della biblioteca Civica.

Ciascun gruppo è tenuto da un accompagnatore che lo organizza e personalizza in base all’argomento scelto scegliendo, ad esempio, di raccontare per cinque incontri lo stesso libro oppure di scegliere cinque libri di uno stesso autore. Può affrontare un periodo storico e letterario, scegliere un poeta o più poeti o un argomento strettamente attinente con la lettura.

Negli anni abbiamo letto Classici, scrittori e scrittrici del novecento di tutto il mondo e poeti e scrittori contemporanei.

Il circolo tiene inoltre ogni anno un gruppo di lettura ad alta voce ed uno di scrittura autobiografica.

I minipercorsi

Sono pillole di gruppi di lettura che fanno da ponte tra prima e seconda sessione offrendo l’opportunità di avvicinarsi al nostro circolo con minipercorsi di 2 o 3 incontri.

Come iscriversi

Per iscriversi è necessario scaricare e compilare il modulo di iscrizione (vedi sotto) specificando il gruppo/i gruppi di lettura prescelti, e inviarlo all’indirizzo carnielli.circololettoriverona@gmail.com

L’importo dovuto verrà comunicato al richiedente non appena avrà inviato il modulo.

Per perfezionare l’iscrizione sarà poi necessario saldare la quota effettuando un bonifico a favore di:

Associazione culturale LiberAmente,
Sede legale via Cavallotti, 3 37124 Verona,
BANCA POPOLARE DI VERONA DI VIA ROSA MORANDO
IBAN: IT17Z0503411704000000165747

In alternativa è possibile anche iscriversi:

• Nella giornata di domenica 20 settembre dalle 10.30 alle 17 presso il Cortile della Biblioteca Civica in occasione della Maratona di lettura;
  • A Libreria Pagina 12, Corte Sgarzerie 6/a, i giovedì 24 settembre, 1 ottobre e 8 ottobre dalle 11 alle 12.30.

Si ricorda che i gruppi partiranno con un minimo di 10 iscritti, necessari per sostenere i costi.

Costi 2020-21

Quota associativa annuale obbligatoria: 20 euro

1 gruppo di lettura……..30 euro
2 gruppi di lettura………50 euro