foto-circolo-programma-2018

Programma & iscrizioni 2020/2021

ATTENZIONE!

A brevissimo pubblicheremo le informazioni relative al programma dei gruppi di lettura 2020/21!

I gruppi di lettura

Sono il cuore del nostro progetto. Ogni anno riceviamo nuovi spunti per la lettura, nuove richieste dai soci, nuovi percorsi da sviluppare insieme ai nostri accompagnatori.

Chi ama leggere cerca un punto di condivisione con altri lettori con i quali si incontra creando reti di relazioni che hanno dato vita a piccole comunità che si incontrano anche fuori dal circolo.

I gruppi di lettura hanno la durata di un’ora e cadenza quindicinale e si tengono in sala Motta, all’ultimo piano della biblioteca Civica.

Ciascun gruppo è tenuto da un accompagnatore che lo organizza e personalizza in base all’argomento scelto scegliendo, ad esempio, di raccontare per cinque incontri lo stesso libro oppure di scegliere cinque libri di uno stesso autore. Può affrontare un periodo storico e letterario, scegliere un poeta o più poeti o un argomento strettamente attinente con la lettura.

Negli anni abbiamo letto Classici, scrittori e scrittrici del novecento di tutto il mondo e poeti e scrittori contemporanei.

Il circolo tiene inoltre ogni anno un gruppo di lettura ad alta voce ed uno di scrittura autobiografica.

I minipercorsi

Sono pillole di gruppi di lettura che fanno da ponte tra prima e seconda sessione offrendo l’opportunità di avvicinarsi al nostro circolo con minipercorsi di 2 o 3 incontri.

Come iscriversi

E’ possibile iscriversi on-line scaricando il modulo di iscrizione, compilandolo ed inviandolo all’indirizzo antonella.carnielli@circololettoriverona.it specificando il gruppo/ gruppi di lettura prescelti.
L’importo dovuto verrà comunicato al richiedente non appena avrà inviato il modulo di iscrizione.

Per perfezionare l’iscrizione è necessario fare un bonifico in favore di:
Associazione culturale LiberAmente,
Sede legale via Cavallotti, 3 Verona, 37124 – BANCA POPOLARE DI VERONA SEDE DI via
ROSA MORANDO VERONA.
Iban IT17Z0503411704000000165747
Causale: quota associativa + il numero di gruppi lettura che si intende frequentare (es: “quota associativa + nr 2 gruppi di lettura”)
Si prega di inviare la copia del bonifico effettuato via mail all’indirizzo antonella.carnielli@circololettoriverona.it.