Laboratorio di scrittura con Nadia Terranova

Laboratorio di scrittura con Nadia Terranova

ATTENZIONE! A causa della situazione di emergenza dovuta al COVID-19 il laboratorio è per ora sospeso.

Da alcuni anni proponiamo un laboratorio di scrittura con Nadia Terranova.

Un gruppo sempre più coeso si è consolidato ed è nata spontaneamente la richiesta di incontrarci due volte l’anno per esplorare e monitorare l’evolversi delle nostre scritture.

In primavera e in autunno, Nadia Terranova segue i singoli percorsi riuscendo sempre a dare al gruppo una visione d’insieme.

Per accogliere le numerose nuove richieste di partecipazione, nell’autunno 2020 partirà anche un nuovo gruppo rivolto a chi per la prima volta si vuole avvicinare a questo laboratorio.

Cosa e come facciamo

Al percorso di scrittura dei singoli partecipanti, è affiancato quello di riflessione partendo da autori noti suggeriti in una bibliografia di volta in volt aggiornata da Nadia Terranova.

Un viaggio di approfondimento della propria scrittura e identità narrativa per guardare con maggior consapevolezza alla composizione, ai contenuti, allo stile e alle scelte da esplorare per sviluppare il proprio potenziale.

A chi è rivolto

Questo laboratorio è rivolto a persone che scrivono e vogliono continuare a farlo in modo più strutturato.

Ha come obiettivo principale quello di affinare un metodo personalizzato nella ricerca di spunti, idee e riflessioni che condivise con il gruppo possano rafforzare le singole scritture.

Continue letture e riflessioni condivise permettono non solo di visualizzare con maggiore facilità situazioni e contesti il più delle volte inaspettati, ma anche di lavorare sulla ricerca di forme nuove di narrazione, per arrivare a individuare un progetto, un’idea di scrittura personale ed originale.

Scopri gli altri progetti del Circolo

Facebook