Nuove collaborazioni per "Lettura Paziente"

Nuove collaborazioni per “Lettura Paziente”

Il Circolo dei Lettori di Verona apre il suo progetto di volontariato, Lettura Paziente, a collaborazioni con le associazioni di solidarietà sociale del Terzo Settore.

Dopo anni di intensa collaborazione con l’Azienda Ospedaliera di Borgo Trento a Verona, i Lettori Volontari metteranno la loro voce, e i loro libri,  anche al servizio degli amici de Lacasavolante di Legnago e della Cooperativa Don Angelo Righetti di Salizzole.

Le nuove collaborazioni di Lettura Paziente

Lacasavolante è un luogo di cura, di educazione, di socialità. È una grande famiglia che parte dai genitori di figli con disabilità e coinvolge gli operatori di prossimità per costruire un futuro di benessere nel “Dopo di noi”.

Una grande missione sociale simile a quella della Cooperativa Don Righetti dove, attraverso la gestione di un centro diurno, di una residenza sanitaria assistita (RSA) e di una comunità alloggio, persone di ogni età e con diversi gradi di difficoltà motorie e/o cognitive possono avere una soddisfacente qualità di vita. Questo grazie naturalmente al lavoro di tanti coordinatori, infermieri, educatori e volontari.

Volontari a cui ora si aggiungono anche i Lettori del Circolo di Verona i quali, con un gesto semplice e molto umano, aprono i libri come se aprissero grandi finestre dell’immaginazione e dell’ascolto. Ben sapendo che leggere è sempre un bene per tutti.

Le nuove collaborazioni: dove e quando

Gli incontri si svolgeranno on line sulla piattaforma Zoom a partire dal 21 aprile 2021.