Lettura Paziente

Il progetto di volontariato del Circolo

Siamo un gruppo di Lettori e Lettrici appassionati. Portiamo la nostra voce nei luoghi di cura e assistenza grazie ad un’attività che amiamo fare come Servizio: la lettura espressiva ad alta voce. E per fare questo al meglio, ci formiamo con scrittori, attori, formatori e biblioterapeuti. Tutto l’anno coltiviamo il nostro piccolo fiore per farlo sbocciare ogni volta che apriamo un libro per gli Altri. Leggiamo come forma di Volontariato. Dicono che siamo lettori forti. Ma quelli veramente forti sono gli anziani che incontriamo negli istituti di Assistenza della città, gli uomini e le donne, i ragazzi e le ragazze che incontriamo nei Centri di Salute Mentale dell’Asl 9 Scaligera, gli amici e le amiche diversamente abili di alcune cooperative che ci accolgono (anche solo online), i degenti delle Aziende Ospedaliere di Verona-Borgo Trento e di Peschiera del Garda.

Dal 2015 il Circolo dei Lettori conta sullo straordinario di apporto di tanti generosi lettori e lettrici che aprendo un libro aprono il loro cuore.

Ogni anno il Circolo dei Lettori organizza un corso di formazione di base. Chi volesse entrare a far parte del progetto può sempre inviare un mail al Responsabile e richiedere l‘iscrizione al gruppo aperto Facebook “Lettura Paziente: i Lettori Volontari del Circolo dei Lettori di Verona”. Seguiteci!

Per informazioni:

Angelo d’Andrea, Responsabile del progetto Lettura Paziente
angelo.dandrea@circololettoriverona.it
+ 39 351 655 24 24

Letture Pazienti

I libri consigliati dai lettori volontari